Vuoi sbaragliare la concorrenza e restare sempre un passo avanti? Benvenuto a Marketing Hackers Intelligence, la tua dose mattutina di realtà nuda e cruda, perché le notizie, se non te le raccontiamo come si deve, rischiano di finire sotto il tappeto.
In pochi minuti, ti armiamo di tutte quelle informazioni che ti servono per essere non solo competitivo, ma anche geniale nel tuo business. Oggi ti porto nel cuore pulsante dell'innovazione, dove Microsoft sta trasformando il tuo PC in un bazar AI-driven con ads su misura, e LinkedIn lancia Predictive Audiences: addio vecchie audiencies, benvenuta AI che taglia i costi per lead del 21%. Anthropic fa il botto con Claude 3.7 Sonnet, mentre Google sborsa miliardi per non restare indietro. Sembrano favole di successo? Aspetta di scoprire come i motori di ricerca AI siano tutt'altro che infallibili. E non lasciarti scappare la nuova Responses API di OpenAI, che promette di colmare il divario tra fantasia e realtà nella creazione di agenti AI.
Nel proseguimento della newsletter, ti immergerai in dettagli che trasformeranno il tuo modo di pensare alle strategie di marketing e gestione aziendale. Questo non è solo il futuro—è il presente che devi padroneggiare. E fidati, continuare a leggere non è solo raccomandato, è vitale per non farti risucchiare da un mercato sempre più vorace. Parola di chi mangia innovazione a colazione.
Windows Copilot diventerà un grande spot pubblicitario
Microsoft sta per trasformare Copilot, il tuo assistente virtuale su Windows, in una vetrina pubblicitaria gigante alimentata da intelligenza artificiale. Non bastavano gli annunci sparsi qua e là nel sistema operativo, ora arriveranno anche pubblicità interattive e personalizzate in base alle tue richieste. Potrai persino chattare direttamente con agenti virtuali delle tue marche preferite, magari per comprare una Tesla mentre Elon Musk ti sorride virtualmente. Tutto questo grazie alle Dynamic Search Ads e all'AI di Microsoft, che promette un'esperienza di shopping più coinvolgente.
In pratica, le ads non saranno più contestuali alla ricerca, che è destinata a morire, ma verranno mostrate direttamente sul tuo PC. Prevedo che i motori di ricerca finiranno in un museo a salutare Tom di MySpace:
"Ciao, sono Tom di MySpace. Grazie per essere diventato mio amico!" "Ciao Tom, ma lo sai chi sono io? Google Search!