Benvenuto/a Marketing Hackers Intelligence, la tua sferzante dose di novità e tendenze all'alba, concentrato di saggezza che ti tiene due passi avanti alla concorrenza. Perché perdere tempo a spulciare infinite pagine di aggiornamenti quando in pochi minuti puoi sapere tutto ciò che conta? Spoiler: non vuoi farlo.

Oggi ci tuffiamo in un mare di innovazioni che promettono di scuotere il mondo del marketing – e fidati, ignorarle potrebbe farti sembrare un fax in un’era di smartphone. Anthropic ha presentato Claude 3.7 Sonnet, una meraviglia dell'AI che ha dato lezioni anche a Pikachu, mentre Google annuncia il prezzo di Veo 2, il video-generatore che trasforma il testo in immagini e, forse, in qualche mostro a tre teste.

Nel frattempo, la nostra amica Google vacilla sotto il peso dei nuovi comportamenti di ricerca, e le aziende scoprono che spostare i soldi da Google a TikTok non è una follia, anzi potrebbe essere il nuovo normale.

Poi c'è Perplexity AI con il browser Comet, che promette di combinare motore di ricerca e decisioni autonome per una caccia alle informazioni più raffinata e, diciamolo, meno noiosa. E nel regno musicale, un silenzio assordante si alza contro le proposte sulla proprietà intellettuale – chi avrebbe mai detto che il silenzio potesse essere così potente?

Non fermarti qui: nel proseguimento della newsletter, ti aspetta un dettagliato tuffo nelle implicazioni strategiche di queste novità. Non solo per il tuo lavoro, ma anche per quella cosa chiamata vita. Scoprire come questi cambiamenti possano essere la chiave di volta per non finire nel dimenticatoio dei dinosauri è essenziale. Non perdere l’occasione di restare un passo avanti nel gioco.

Claude 3.7 Sonnet: L'AI che pensa quanto vuoi

Anthropic ha lanciato Claude 3.7 Sonnet, il nuovo modello "hybrid AI reasoning model” che 'pensa' finché lo desideri. In poche parole, puoi scegliere se vuoi risposte in tempo reale o più elaborate, a seconda delle tue esigenze. Quando gli chiedi di elaborare, ti mostrerà il processo di ragionamente. Claude 3.7 Sonnet ha ottenuto un 62,3% nel test SWE-Bench e un 81,2% nel TAU-Bench. Piazzandosi al vertice degli LLM per prestazioni. Anthropic non si è fermata qui: ha rilasciato Claude Code, uno strumento di codifica agentic per eseguire compiti specifici direttamente dal terminale. E il costo? $3 per milione di token di input e $15 per milione di token di output. Praticamente 3 volte o3.

Una piccola curiosità ultranerd. Anthropic ha portato Claude 3.7 Sonnet, nel mondo dei Pokémon per metterlo alla prova. Il modello ha dimostrato di saper pensare a lungo termine, un'abilità che lo distingue dai modelli di OpenAI e DeepSeek, superando tre allenatori di Pokémon, vincendo le loro medaglie e dimostrando le sue straordinarie capacità di ragionamento e apprendimento.

Non sono in grado di commentare perché non ho ancora avuto modo di provarlo. TechCrunch

Questo post è solo per i membri

Iscriviti ora per leggere il post e accedere all'intera libreria di post solo per i membri.

Iscriviti ora Hai già un account? Accedi